logo Neomedia
logo della sezione adsl

Collegamenti ADSL > Backup WADSL

Sempre on-line con il servizio di Backup WADSL (WDSL + ADSL)!

Certe attività richiedono ormai un collegamento permanente ad Internet, e non possono permettersi interruzioni di diverse ore, o addirittura anche alcuni giorni, tempi tipici delle riparazioni dei guasti delle linee xDSL. Il servizio di Backup WADSL di Neomedia permette un collegamento Internet 24 ore su 24.

Funzionamento

Il sistema si basa sull'utilizzo parallelo di due diversi ed indipendenti collegamenti Internet, uno tramite una linea WDSL e l'altro tramite una linea ADSL. Uno speciale router gestirà automaticamente il traffico attraverso le due linee.

Schema Servizio Backup WADSL

Le due linee (WDSL e ADSL) verranno utilizzate contemporaneamente. Lo speciale router si occuperà di distribuire il traffico Internet su entrambe le linee, permettendo così un aumento delle performance generali del collegamento Internet. In caso di guasto di una delle due linee, tutto il traffico verrà automaticamente diretto verso l'altra.

Il vantaggio rispetto all'utilizzo di due linee ADSL consiste nel fatto che in caso di problemi in centrale Telecom il collegamento continuerà a funzionare tramite la linea WDSL (le due linee ADSL sarebbero invece probabilmente entrambe guaste essendo attestate sulla medesima centrale). Analogamente, in caso di guasto in un ripetitore radio, il collegamento continuerà a funzionare tramite la linea ADSL.

Ulteriori informazioni sulle due tecnologie di collegamento sono disponibili nella sezione relativa al servizio WDSL ed in quella relativa al servizio ADSL.

Infine, per ulteriori informazioni o delucidazioni non esitate a contattarci.

Sito conforme agli standard W3C XHTML CSS