Ecco la procedura passo-passo per configurare la posta elettronica nel Microsoft Outlook Express:
Una volta aperto il programma, selezionate il menu Strumenti e quindi la voce Account...
Si aprirà una nuova finestra.
Selezionate in alto la scheda Posta elettronica.
Premete il bottone in alto a destra Aggiungi e quindi scegliete Posta elettronica....
Si aprirà una nuova finestra.
Inserite il vostro nome e cognome (ad esempio "Mario Rossi")
Premete il bottone Avanti.
Selezionate l'opzione Utilizza l'indirizzo già disponibile.
Inserite il vostro indirizzo di posta elettronica (ad esempio "mrossi@neomedia.it").
Premete il bottone Avanti.
Selezionate POP3 (o eventualmente IMAP) come tipo di server della posta in arrivo.
Inserite neomedia.it come server di posta sia in arrivo che in uscita.
Premete il bottone Avanti.
Inserite il vostro identificativo nel campo Nome account (ad esempio "mrossi").
Eventualmente inserite la vostra password e selezionate l'opzione Memorizza password (in tal modo non verrà più richiesta, ma chiunque acceda al computer potrà scaricare la vostra posta!).
Premete il bottone Avanti.
Premete il bottone Fine.
Il programma è adesso pronto per ricevere ed inviare e-mail con Neomedia.