Videosorveglianza su Internet
logo Neomedia

La soluzione proposta consiste nell'utilizzare la rete Ethernet, e nel trasformare quindi il segnale video da analogico a digitale e trasportarlo su LAN Ethernet: questo è possibile sia utilizzando telecamere che dispongano di un'interfaccia IP (telecamere IP) sia collegando telecamere tradizionali a un video server (dispositivo in grado di convertire il segnale video PAL/NTSC in digitale TCP/IP).

Una volta convertita in digitale e resa disponibile su rete, l'informazione video può essere fornita all'utente su qualunque PC collegato alla rete locale o a Internet. Potrete così videosorvegliare costantemente punti remoti (la vostra azienda, la casa, un parcheggio, etc.), visualizzando le immagini su PC.

Neomedia offre un pacchetto completo, dalla ADSL più adatta ai servizi di videosorveglianza richiesti, alle telecamere, al server di video sorveglianza. Un nostro incaricato verificherà le reali esigenze e proporrà un progetto chiavi in mano. Mettetevi in contatto con noi per avere una consulenza su misura.

Ecco lo schema di un possibile sistema di videosorveglianza remota:

Grafico sistema di videosorveglianza