Se avete acquistato un dominio Internet tramite Neomedia avete la possibilità di utilizzare delle caselle PowerMail sul vostro dominio. Se, ad esempio, avete registrato il dominio "miodominio.com", potete utilizzare delle caselle con indirizzo del tipo "direzione@miodominio.com".
Le caselle su dominio possono essere di due tipi diversi:
Entrambi i tipi di casella si gestiscono tramite la sezione "Domini" del Pannello di controllo. Se nel dominio non è attiva la gestione delle caselle e-mail, allora occorre che richiediate a Neomedia l'attivazione del numero di caselle desiderato.
Le caselle PowerMail di Neomedia offrono un sistema di redirezione dei messaggi molto flessibile e potente.
Il modo più semplice di redirigere tutti messaggi inviati ad un certo indirizzo è quello di creare una "casella solo redirezione" (vedi la descrizione più sopra). In questo caso infatti si potranno impostare gli indirizzi di redirezione direttamente al momento di creazione della casella, e non sarà necessario neanche dover inventare alcuna password. Poichè non si tratta di una vera casella, ma solo di una redirezione, i messaggi sono immediatamente rediretti senza lasciare alcuna copia nella casella.
In alternativa, ogni casella PowerMail ha la possibilità di attivare i servizi di redirezione. In questo caso, trattandosi di una casella effettiva, i messaggi vengono sia rediretti che memorizzati nella casella. Vi sono anche altre opzioni avanzate, per la cui descrizione vi rimandiamo alla apposita pagina di documentazione dei servizi di redirezione.
Infine, è possibile attivare una opzione che permette di redirigere ad uno o più indirizzi email una copia di tutti i messaggi che arrivano a qualsiasi casella del dominio. Questo servizio può essere utile, ad esempio, per creare automaticamente un archivio di tutta la posta in entrata. Se si attiva il servizio, nel pannello di controllo delle varie caselle apparirà un messaggio per informare l'utente che è attiva questa redirezione.